Come scegliere il cesto per la biancheria

Come scegliere il cesto per la biancheria

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

261 guide

Accessorio indispensabile per il bagno o la lavanderia, il cesto della biancheria contiene i vestiti sporchi in attesa del giorno di bucato. Oltre a limitare la proliferazione dei batteri, ha un ruolo decorativo importante per il tuo arredamento. Ecco alcuni criteri da considerare per scegliere quello giusto.

Caratteristiche importanti

  • Materiali
  • Stile
  • Capienza
Scopri i nostri cesti per la biancheria!

I principali materiali disponibili

Cesto per la biancheria in plastica


alt

Disponibili in vari colori, questi cesti possono essere facilmente adattati all'ambiente del bagno. Inoltre sono di facile manutenzione.

Cesto per la biancheria in acciaio inox 


alt

Di solito provvisti di coperchio, questi modelli permettono di nascondere i panni sporchi e di evitare i cattivi odori. Oltretutto questi cesti per la biancheria in acciaio inox danno un tocco di contemporaneità all'arredamento.

Cesto per la biancheria in tessuto


alt

Spesso pieghevoli o smontabili, questi cesti rappresentano una soluzione pratica perché sono facili da riporre quando non utilizzati. Spesso sostenuti da una struttura in legno, il tessuto è apprezzato per la sua leggerezza.

Cesto per la biancheria in bambù o in vimini


alt

Per la loro resistenza all'umidità, questi cesti sono particolarmente adatti per essere collocati in bagno.

Scopri il catalogo ManoMano
Cesti per la biancheria

Le diverse caratteristiche dei cesti per la biancheria

Mobilità


alt

Per facilitare lo spostamento tra la lavatrice e il cesto della biancheria, alcuni modelli sono provvisti di rotelle, altri hanno invece dei manici robusti per facilitarne il trasporto da un punto all'altro.

Compartimenti


alt

Per facilitare lo smistamento del bucato, alcuni cesti sono provvisti di due compartimenti, uno per i panni bianchi e uno per i colorati; ne esistono addirittura alcuni modelli con un terzo compartimento per la biancheria delicata.

Capacità


undefined

I modelli standard hanno un volume di circa 50 litri e sono adatti ad una famiglia di tre persone. Altri sono pensati per i single o per le famiglie numerose, con volumi più o meno importanti.

Scopri i nostri cesti per la biancheria!

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta, 261 guide

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Rifare un tetto? Fatto. Addetto ai consigli di bricolage in un negozio? Fatto. Rifare l'impianto idraulico di un bagno? Fatto. Abbattere muri, costruire muri, dipingere pareti? Fatto. Sapete qual è il motto del tuttofare? Imparare è meglio che delegare! E poi è anche una questione di portafoglio e di soddisfazione personale! Consigliarvi? Farò del mio meglio!

I prodotti collegati a questa guida