Come scegliere il porta carta igienica

Come scegliere il porta carta igienica

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

261 guide

Il porta carta igienica è un accessorio pratico e decorativo che permette di avere la carta igienica a portata di mano in modo semplice e comodo. Questo dispositivo è disponibile in diverse versioni, sia in termini di materiali che di forma. Si tratta di un accessorio da toilette indispensabile.

Caratteristiche importanti

  • Materiali
  • Da appoggio o da fissare
  • Stile
Scopri i nostri porta carta igienica!

I diversi modelli di portarotolo


alt

Il porta carta igienica può essere aperto o dotato di una ribaltina che consente di strappare più facilmente la carta igienica. Altri modelli hanno una forma cilindrica e possono contenere diversi rotoli. Vanno fissati alla parete con dei tasselli ad espansione.

Alcuni portarotolo poggiano su una base con uno stelo che funge da supporto per accogliere un solo rotolo, mentre altri hanno delle strutture più insolite per portarne diversi, ad esempio possono essere a forma di albero. Alcuni portarotolo hanno un design ancora più particolare e vanno a formare un set con lo scopino del WC o si integrano in un mobiletto per il bagno.

Scopri il catalogo ManoMano
Spazzolino del WC

Dove mettere il porta carta igienica


undefined

Il porta carta igienica è posto sempre accanto al WC, è proprio raro vederlo altrove... Per gli spazi più angusti, un portarotolo a muro è l'ideale. In questo caso è importante installarlo alla giusta altezza per un comodo utilizzo. Qualora fosse impossibile forare il muro, scegli un supporto su base. Sono disponibili inoltre dei modelli provvisti di ventosa che possono essere incollati su una parete piastrellata.

Caratteristiche principali dei porta carta igienica

Materiali


alt

I porta carta igienica possono essere in:

  • legno, per un portarotolo robusto;
  • acciaio inossidabile, anch'esso apprezzato per resistenza e solidità;
  • plastica, per i modelli economici;
  • resina, facile da pulire e molto resistenti nel tempo;
  • ferro battuto, per dare carattere al bagno.

Fissaggio

I modelli a piantana vanno semplicemente appoggiati a terra, altri modelli invece devono essere fissati alla parete. 

Stile

I porta carta igienica sono disponibili in diversi modelli, dal design essenziale, elegante, sobrio o anticonformista. Sta a te scegliere quello che meglio si adatta alla disposizione del tuo WC o all'arredamento del tuo bagno.

Scopri i nostri porta carta igienica!

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta, 261 guide

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Rifare un tetto? Fatto. Addetto ai consigli di bricolage in un negozio? Fatto. Rifare l'impianto idraulico di un bagno? Fatto. Abbattere muri, costruire muri, dipingere pareti? Fatto. Sapete qual è il motto del tuttofare? Imparare è meglio che delegare! E poi è anche una questione di portafoglio e di soddisfazione personale! Consigliarvi? Farò del mio meglio!

I prodotti collegati a questa guida