Come scegliere il tappeto per il WC

Come scegliere il tappeto per il WC

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

261 guide

Il tappeto a U da mettere attorno alla base del WC deve essere pratico e funzionale, ma deve anche abbinarsi all'arredamento del tuo bagno. Scopri come scegliere il tappeto migliore in base ai materiali utilizzati e allo stile.

Caratteristiche importanti

  • Materiali
  • Dimensioni
  • Design
Scopri i nostri tappeti per il bagno

I vantaggi del tappeto da WC


alt

Il tappeto per il WC si stende attorno alla base della tazza e permette di non prendere freddo ai piedi. Grazie alla sua trama morbida e soffice garantisce un comfort maggiore a tutti coloro che utilizzano la toilette. Per dare un tocco di arredamento personalizzato si può abbinare il tappeto al sedile del WC e al portarotolo, oppure al tappeto della vasca se il WC si trova nella stessa stanza.

Scopri il catalogo ManoMano
Tappeto della vasca

Materiali utilizzati per i tappeti da WC


alt

I tappeti per il WC vengono realizzati in diversi materiali.

Poliestere  

È un materiale apprezzato per la sua resistenza all'acqua e agli sfregamenti. Si può lavare in lavatrice ed assicura un contatto dolce e caldo con i piedi.

Spugna

I tappeti per il WC realizzati in spugna sono molto apprezzati per la loro morbidezza e per la loro grande capacità di assorbire i liquidi.

Cotone

I tappeti in cotone possono essere lavati in lavatrice a 30°C. Sono soffici al tatto, hanno un'ottima capacità assorbente e vengono realizzati in un'ampia gamma di colori. Assieme ai tappeti in poliestere sono i più venduti.

Scopri il catalogo ManoMano
WC

Altre caratteristiche dei tappeti per il WC

Sicurezza

In commercio puoi trovare dei tappeti dotati di strisce antiscivolo, indispensabili se in casa ci sono bambini o persone anziane.

Dimensioni

Per una migliore resa estetica è indispensabile scegliere un tappeto per il WC adatto alle dimensioni della base della tazza.

Design

In commercio puoi trovare dei tappeti per il WC di tutti i colori e decorati con vari motivi. Per allestire il tuo bagno con gusto cerca di abbinarli al resto dell'arredamento. Tuttavia se il tuo bagno è un po' spento puoi optare per un colore acceso in modo da rendere l'ambiente più frizzante.  

Scopri di più

Se vuoi saperne di più su come arredare e organizzare il tuo bagno, segui i consigli dei nostri redattori e scopri le loro guide:

Scopri i nostri tappeti per il bagno

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta, 261 guide

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Rifare un tetto? Fatto. Addetto ai consigli di bricolage in un negozio? Fatto. Rifare l'impianto idraulico di un bagno? Fatto. Abbattere muri, costruire muri, dipingere pareti? Fatto. Sapete qual è il motto del tuttofare? Imparare è meglio che delegare! E poi è anche una questione di portafoglio e di soddisfazione personale! Consigliarvi? Farò del mio meglio!

I prodotti collegati a questa guida