Come scegliere un bidet

Come scegliere un bidet

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

261 guide

Il bidet è un sanitario indispensabile per l'igiene personale. Posto accanto al WC, può essere sospeso o da appoggio. Equipaggiato con un miscelatore o un rubinetto bicomando, il bidet è in ceramica e il suo design moderno lo rende un accessorio estetico e pratico.

Caratteristiche importanti

  • Sospeso
  • Da appoggio
  • Ergonomia
Scopri i nostri bidet !

Quali sono i vantaggi di un bidet


alt

Sebbene molte persone lo ritengano un sanitario non indispensabile , il bidet è un accessorio da rivalutare perché :

  • offre a chi ne fa uso la certezza di un'igiene impeccabile ;
  • consente di lavarsi i piedi comodamente ;
  • può essere usato come una bacinella per lavarci quello che si vuole !
  • il bidet è ecologico e permette di ridurre le spese per la carta igienica ed evita di conseguenza possibili intasamenti del WC !
  • è molto pratico da utilizzare per le persone anziane.
Scopri il catalogo ManoMano
Bidet

Quali sono i diversi tipi di bidet


null

L’ergonomia e il design dei bidet si sono parecchio evoluti nel corso degli anni, e oggi possiamo scegliere tra due diverse versioni di questo accessorio :

Il bidet sospeso

Il bidet sospeso si installa su un telaio-supporto, e oltre a garantirti un'irreprensibile igiene personale, è elegante e conferisce alla stanza da bagno un tocco di modernità grazie alle sue linee raffinate e contemporanee.

Il bidet da appoggio

Il bidet da appoggio viene fissato al suolo e conferisce al tuo bagno un aspetto più retrò. Di ingombro leggermente maggiore, il vantaggio del bidet da appoggio è la grande resistenza, anche per le taglie XXL, e la sua semplicità di installazione.

Bidet: altri consigli prima di sceglierlo


null

Il bidet va installato in bagno o accanto al WC, se è separato dagli altri sanitari. Di solito il vero elemento discriminante che fa decidere per un modello o per l'altro è lo spazio che si ha a disposizione. La forma, il colore e le dimensioni del bidet sono come sempre una questione di gusti personali e di spazio a disposizione. Potrai scegliere anche in base ai diversi tipi di rubinetti disponibili.

Per alcune persone l'installazione di un bidet può sembrare una questione di poca importanza,  ma a meno che non si raccordi un doccino all’alimentazione del WC, il bidet rimane la soluzione ideale per un'igiene impeccabile !

Se sei un amante del bricolage e stai rinnovando il bagno, o sei semplicemente curioso, segui i consigli dei nostri redattori e scopri le loro Guide :

Scopri il catalogo ManoMano
Doccino

Scopri i nostri bidet !

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta, 261 guide

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Rifare un tetto? Fatto. Addetto ai consigli di bricolage in un negozio? Fatto. Rifare l'impianto idraulico di un bagno? Fatto. Abbattere muri, costruire muri, dipingere pareti? Fatto. Sapete qual è il motto del tuttofare? Imparare è meglio che delegare! E poi è anche una questione di portafoglio e di soddisfazione personale! Consigliarvi? Farò del mio meglio!

I prodotti collegati a questa guida