Come scegliere un lavavetri per bagno?

Come scegliere un lavavetri per bagno?

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

261 guide

Per le superfici di vetro, come gli specchi, le pareti della doccia o ancora le piastrelle, il lavavetri per bagno è l’accessorio di pulizia indispensabile per un risultato sempre impeccabile. Facile da utilizzare e poco costoso, il lavavetri facilita la pulizia senza lasciare tracce.

Caratteristiche importanti

  • Dimensione
  • Materiale
  • Fissaggio
  • Design
Scopri i nostri lavavetri per bagno!

Perché utilizzare un lavavetri per bagno?


alt

I segni dell’acqua sulle pareti della doccia o sullo specchio aumentano il rischio di comparsa del calcare. Nonostante il calcare possa essere rimosso con dei prodotti per la pulizia della casa o delle soluzioni come l’aceto puro caldo, è meglio prevenirne la comparsa utilizzando un lavavetri per bagno.

Scopri il catalogo ManoMano
Lavavetri per bagno

Come utilizzare un lavavetri per doccia?


alt

Il lavavetri per doccia o per bagno presenta un manico di plastico o di acciaio e un raschiatoio di gomma o di silicone. Esso dispone inoltre di un sistema che permette di appenderlo o fissarlo al muro. Facile da utilizzare, il lavavetri per bagno permette di asciugare i residui di acqua facendoli scivolare dall’alto verso il basso sulla superficie da pulire, senza lasciare i segni che un panno o le dita lascerebbero. Oltre alle superfici di vetro, questo strumento può essere utilizzato per pulire le piastrelle del bagno.

I criteri di scelta di un lavavetri per bagno

Le dimensioni


alt

I lavavetri esistono di diverse dimensioni. Per pulire rapidamente tutte le tue superfici di vetro, opta per un modello con un raschietto largo.

Il materiale

Privilegia un lavavetri dotato di un manico fatto un di un materiale robusto e resistente alla corrosione.

Il sistema di fissaggio

A seconda dei tuoi gusti, scegli tra un lavavetri con un sistema di fissaggio adesivo o a ventosa e un modello a gancio.

Il design

Affinché il tuo lavavetri per bagno non sia solo uno strumento pratico, opta per un modello che abbia anche un certo stile. Rifinitura cromata, gialla o nera… ce n’è per tutti i gusti!

Scopri i nostri lavavetri per bagno!

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta, 261 guide

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Rifare un tetto? Fatto. Addetto ai consigli di bricolage in un negozio? Fatto. Rifare l'impianto idraulico di un bagno? Fatto. Abbattere muri, costruire muri, dipingere pareti? Fatto. Sapete qual è il motto del tuttofare? Imparare è meglio che delegare! E poi è anche una questione di portafoglio e di soddisfazione personale! Consigliarvi? Farò del mio meglio!

I prodotti collegati a questa guida