Come scegliere un tappetino da bagno?

Come scegliere un tappetino da bagno?

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

261 guide

Il tappetino da bagno costituisce un accessorio indispensabile. Da posizionare davanti alla vasca o all’uscita della doccia, deve unire comfort, praticità ed estetica. Multifunzionale, il tappetino da bagno deve essere scelto con minuzia tenendo conto di diversi criteri.

Caratteristiche importanti

  • Accessorio bagno
  • Materiale
  • Comfort
  • Sicurezza
Scopri i nostri tappetini da bagno!

Tappetino da bagno: quando sicurezza e comfort si uniscono


alt

Il tappetino da bagno costituisce un accessorio con diverse funzioni. La sua principale utilità è quella di assorbire l’acqua che cola all’uscita dalla vasca o dalla doccia. Inoltre, il tappetino da bagno permette di assorbire l’acqua che schizza dalla doccia. Questo accessorio è inoltre indispensabile per limitare il rischio di caduta e di scivolamento. Infine, il tappetino da bagno permette di evitare il contatto freddo con il pavimento.

Scopri il catalogo ManoMano
Doccia

Che materiale scegliere per un tappetino da bagno?

I tappetini da bagno sono disponibili di diversi materiali. 

Materiale sintetico 


alt

Questi tappeti hanno il vantaggio di asciugarsi più velocemente e di resistere a dei lavaggi ripetitivi. Al contrario, assorbono meno acqua.

Cotone


alt

Questi modelli sono apprezzati per la loro grande capacità di assorbimento e la loro morbidezza al tatto.

Legno esotico


alt

Questi tappeti sono di solito disponibili in bambù. Asciugandosi più rapidamente, sono tuttavia più scivolosi

Fibra naturale


alt

In fibra di cocco o di giunco, questi tappettini da bagno assorbono l’acqua facilemente.

Scopri il catalogo ManoMano
Tappettini da bagno

Altre caratteristiche dei tappetini da bagno

Forma ed estetica


alt

Rotondi, quadrati, rettangolari o a forma di animale... i tappetini da bagno si presentano nelle forme più svariate. I colori e le fantasie sono anch’essi diversificati: beige per un tocco di dolcezza o arancio per un’atmosfera frizzante, a ciottoli per un’atmosfera da mare o stile prato per rilassarsi nel verde della natura...

Sicurezza


alt

Per poter ridurre al massimo le cadute, la maggior parte dei tappetini da bagno sono dotati di uno strato antiscivolo. Alcuni modelli sono dotati di ventose per ottimizzare la loro aderenza al suolo.

Dimensioni


alt

I tappetini da bagno sono disponibili in dimensioni diverse. Per la scelta, bisogna prendere in considerazione le dimensioni del proprio bagno.

Scopri i nostri tappetini da bagno!

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta, 261 guide

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Rifare un tetto? Fatto. Addetto ai consigli di bricolage in un negozio? Fatto. Rifare l'impianto idraulico di un bagno? Fatto. Abbattere muri, costruire muri, dipingere pareti? Fatto. Sapete qual è il motto del tuttofare? Imparare è meglio che delegare! E poi è anche una questione di portafoglio e di soddisfazione personale! Consigliarvi? Farò del mio meglio!

I prodotti collegati a questa guida