Gli attrezzi giusti per fare bricolage alla perfezione

Gli attrezzi giusti  per fare bricolage alla perfezione
Capitoli:
Guida scritta da:
Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

216 guide
La prima regola per la buona riuscita di un lavoro e per non sbagliare in fase di acquisti è scegliere correttamente gli attrezzi. Non tutte le vernici sono ideali per pitturare le pareti; non tutti i salotti da giardino sono uguali; non tutte le idropulitrici sono valide. Ecco i nostri consigli per orientarsi.

Caratteristiche importanti

Isolamento fa rima con bricolage... o quasi

Questo periodo di quarantena è per alcuni il momento ideale per realizzare tantissimi progetti di diverso tipo.

Gli appassionati di arredamento domestico ne approfittano per dipingere le pareti, i proprietari di giardino sfruttano il tempo per riordinarlo, effettuare la manutenzione e installare scivoli e altalene per i più piccoli, mentre i garage ritrovano una seconda vita con la pulizia di tutti gli attrezzi possibili e immaginabili.
In un certo senso l’isolamento si rivela produttivo e nemico giurato del procrastinare. Per aiutarti mentre svolgi questi lavori, ti consigliamo di leggere queste guide divise per aree tematiche. Ma prima di tutto, ti raccomandiamo sempre di usare la massima prudenza. Sebbene la quarantena sia un’occasione per dedicarsi al bricolage, alle pulizie, alle manutenzioni e quant’altro, queste attività possono causare ferite e di conseguenza un incremento di accessi al pronto soccorso in seguito a incidenti domestici legati al fai da te…
Lo ripeteremo sempre e comunque:
  1. presta la massima attenzione nell’uso di attrezzi pericolosi;
  2. rimanda i progetti più rischiosi;
  3. non cimentarti nell’uso di attrezzature di cui non conosci il funzionamento.

L’erba più verde sarà sempre nel tuo giardino


Erbe e piante crescono naturalmente in giardino. Per potarle, puoi scegliere due metodi: tagliare tutto con delle cesoie – attività lunga ma del resto il tempo non manca – oppure usare gli attrezzi adeguati – opzione più pratica e più rapida, oltre che più logica!

Arredare con cura il giardino


Il giardino è a tutti gli effetti una stanza della casa posta all’esterno dove rigenerarsi e concedersi un momento di tranquillità. Arredare con cura un patio, preservarne l’intimità con frangivista e organizzare un’area giochi per bambini sono i segreti per vivere al meglio il periodo di isolamento.

L’ABC del cantiere di pittura


Chiunque voglia avvicinarsi al bricolage sa che imbiancare le pareti è un’attività semplice e a basso rischio. Dalla scelta della vernice a quella del rullo, fino all’applicazione, senza necessariamente ricercare la perfezione artistica dei maestri del Rinascimento italiano, sarà facile ottenere risultati soddisfacenti seguendo qualche accorgimento!

Riordinare il laboratorio e ottimizzare lo spazio


Serviva un periodo di quarantena per decidersi a riordinare il laboratorio o il garage, ma ora finalmente ce l’hai fatta. Complimenti! Per aiutarti nell’organizzazione, ecco alcuni consigli utili per trovare le migliori soluzioni per ottimizzazione gli spazi.

Arredare il bagno


Perché non approfittare della quarantena per rifare il look o rivedere l’arredamento del bagno? Segui i nostri consigli, troverai tutto ciò che ti serve per creare il bagno dei tuoi sogni.

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta 216 guide écrits

Sebastiano, Tuttofare autodidatta
Rifare un tetto? FattoAdetto ai consigli di bricolage in un negozio? FattoRifare l'impianto idraulico di un bagno? FattoCostruire muri, abbattere muri, dipingere pareti? FattoSapete qual è il motto del tuttofare? Imparare è meglio che delegare! E poi è anche una questione di portafoglio e di soddisfazione personale!Consigliarvi? Faro' del mio meglio!