I nostri consigli per tenersi occupati durante la quarantena

I nostri consigli per tenersi occupati durante la quarantena

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

261 guide

Le restrizioni imposte dall’emergenza Covid19 ci costringono a restare a casa limitando spostamenti e interazioni sociali. Ma l’isolamento non deve essere sinonimo di noia. Ecco dunque i nostri consigli e idee per lavoretti da fare in casa e giardino o per risolvere un problema urgente approfittando della quarantena.

Caratteristiche importanti

  • Rispettare la quarantena prendendosi cura della casa e del giardino
  • Riuscire a trarsi d’impaccio in caso di urgenza durante l’isolamento
Scopri il nostro catalogo

È giunta l’ora di dedicarti ai lavori che hai sempre rimandato!


alt

Sicuramente in questi giorni abbiamo pensato di approfittare della quarantena anzitutto per riordinare la casa, poi per rimboccarci le maniche e fare alcuni lavoretti che rimandavamo da molto tempo. A questo proposito, ecco le nostre guide con alcuni consigli utili per la manutenzione e i piccoli lavori da fare in casa.

Spazio all’arredamento, alla creatività e al pollice verde!


alt

Approfittane anche per verniciare un mobile, creare un guardaroba economico, installare un bastone per tenda o scegliere le piante rampicanti per il balcone o per il terrazzo.

Ma nel frattempo, il giardino non si è fermato!


alt

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate, alberi e arbusti avrebbero bisogno di essere potati, le prime erbacce andrebbero rimosse dai vialetti… Quale miglior momento allora per svolgere un po’ di attività fisica all’aperto, restando in casa!

Hai pensato anche all’orto? Ottimo!


alt

Chi è già abituato a coltivare ortaggi può confermarlo: fare l’orto è un ottimo rimedio contro la noia e lo sconforto. Ai giardinieri e agli aspiranti tali non resta dunque che leggere i nostri saggi consigli:

Il periodo perfetto per riciclare i rifiuti


alt

Questo periodo di isolamento potrebbe anche essere perfetto per iniziare a rivedere le nostre abitudini e perfino modificarle. Per aiutarti in questa fase, ecco alcune soluzioni alternative:

Scopri il nostro catalogo

Guida scritta da:

Sebastiano, Tuttofare autodidatta, 261 guide

Sebastiano, Tuttofare autodidatta

Rifare un tetto? Fatto. Addetto ai consigli di bricolage in un negozio? Fatto. Rifare l'impianto idraulico di un bagno? Fatto. Abbattere muri, costruire muri, dipingere pareti? Fatto. Sapete qual è il motto del tuttofare? Imparare è meglio che delegare! E poi è anche una questione di portafoglio e di soddisfazione personale! Consigliarvi? Farò del mio meglio!

I prodotti collegati a questa guida