Vasca da bagno o vasca idromassaggio: scegliere tra bollicine e bagnoschiuma

Vasca da bagno o vasca idromassaggio: scegliere tra bollicine e bagnoschiuma

Paola, Tuttofare autodidatta

Guida scritta da:

Paola, Tuttofare autodidatta

101 guide

Voglia di relax a domicilio? Non sai cosa scegliere tra una vasca da bagno classica e un idromassaggio? Vorresti approfittare della comodità di una talassoterapia a casa tua? Segui questa comparazione tra vasca da bagno classica e idromassaggio per rendere concreto il tuo progetto di bagno benessere.

Caratteristiche importanti

  • Ingombro
  • Installazione
  • Cura e benessere
Scopri le nostre vasche da bagno e idromassaggio!

Vasca idromassaggio: la cura dell'acqua


alt

La parola balneoterapia significa curarsi attraverso il bagno, generalmente con acqua dolce o di mare, alghe o fanghi. Infatti, la vasca per balneoterapia o idromassaggio, prende ispirazione dalle terme antiche, dalle cure termali e talassoterapiche. Avere una vasca idromassaggio è un modo comodo per godersi questi trattamenti in qualsiasi momento eapprofittare di un comfort alt top di gamma.

La vasca idromassaggio ha una funzione di produzione di bolle per offrire un trattamento a richiesta. Ai lati e sul fondo della vasca sono distribuiti dei getti per offrire un massaggio personalizzato per le parti del corpo da distendere. In base al livello di dotazioni, puoi regolare l'intensità dei getti o delle bolle, il numero degli ugelli attivi e il programma che desideri.

Ovviamente, una vasca idromassaggio può essere utilizzata anche in modo classico per farsi un bagno o per farlo ai bambini.

Scopri il catalogo ManoMano
Vasca idromassaggio

Per un momento di relax: vasca o idromassaggio


alt

Anche con una vasca da bagno classica è ovviamente possibile trascorrere un momento di completo relax. Una musica dolce, una candela, una pastiglia effervescente e un po' di schiuma sono sufficienti a regalarti un momento di benessere tutto per te.

Con una vasca idromassaggio, si ricercano più che altro le bolle. Per rilassarsi a fine giornata, nulla di meglio di un idromassaggio per distendere le tensioni. In base al modello, puoi avere ugelli massaggianti per trattare regolarmente dolori muscolari e articolari come l'osteoartrosi.

La vasca idromassaggio, tuttavia, non è riservata unicamente a patologie articolari o muscolari. Puoi semplicemente dotarti di questo sanitario sofisticato per il solo piacere.

Scegliere la vasca in base al bagno


alt

Prima di scegliere il tipo di vasca da acquistare, è necessario valutare lo spazio disponibile e studiare la migliore disposizione possibile.

Una vasca idromassaggio è in genere più grande di una vasca da bagno classica. Si adatta molto bene ai bagni spaziosi, soprattutto negli angoli, e può essere combinata a una doccia a filo pavimento o a una cabina doccia.

La vasca da bagno classica può proporre uno spazio per il bagno e per la doccia attrezzandola con una parete vasca, molto pratico per mettere d'accordo tutta la famiglia. Alcuni modelli sono addirittura progettati in modo asimmetrico per questo doppio impiego.

La vasca da bagno idromassaggio necessita di alimentazione elettrica.

Vasca da bagno o idromassaggio: una questione di costi


alt

Il prezzo di una vasca varia in funzione dei criteri seguenti:

  • il materiale (come il Quaryl, una miscela di ceramica e quarzo, l'acrilico, la resina, ecc.);
  • la marca (Villeroy & Boch, Novellini, San Marco, ecc.);
  • il design (classico, rettangolare, stondato, asimmetrico);
  • vasca con predisposizione per l'idromassaggio o già predisposta;
  • le dimensioni (ad esempio, 170 cm x 70 cm o 180 cm x 80 cm);
  • la finitura (liscio o poroso, lucido o opaco, ecc.);
  • la presenza di un fondo rafforzato;
  • la forma;
  • ecc.

In media, i prezzi osservati vanno dai 140 ai 500 euro per una vasca classica.

Per una vasca da bagno idromassaggio, il prezzo varia in base al numero di ugelli. Anche la forma condizionerà il prezzo del prodotto. Bisogna considerare tra i 900 e i 1900 euro. Se hai assoluta necessità di una vasca idromassaggio, approfitta dei prezzi in promozione!

La scelta tra la vasca da bagno e la vasca idromassaggio è innanzitutto condizionata dallo spazio a disposizione, dal budget e dall'uso che pensi di farne. Spetta a te scegliere tra dolci massaggi e acqua tranquilla!

Scopri il catalogo ManoMano
Vasche da bagno

Scopri le nostre vasche da bagno e idromassaggio!

Guida scritta da:

Paola, Tuttofare autodidatta, 101 guide

Paola, Tuttofare autodidatta

Di professione sono addestratrice di cani ma nel fine settimana mi piace dedicarmi alla mia attività preferita, il bricolage, e in particolare la trasformazione di vecchi mobili. Sono bravissima a rinnovare un vecchio tavolo o una vecchia cassettiera. Con un papà tuttofare, sono cresciuta al suon di martello e trapano e so utilizzare la maggior parte degli attrezzi. Ho appreso le basi del fai da te per passione. L'arte del riuso è un vero e proprio modo di vivere e mi ha insegnato come dare una seconda vita a tutte le cose. Adoro trasmettere le mie conoscenze anche agli amici “a due zampe”. Convinta che ogni persona può reinventare la propria casa attraverso piccoli cambiamenti, sono sempre alla ricerca di nuove idee da mettere in pratica e disponibile a dare consigli in ambito decorativo!

I prodotti collegati a questa guida